Marmo Giallo Reale - Pietra Cremaluna

La scelta di questo materiale, non  è stata casuale ma per le caratteristiche tipiche di questo marmo.

Il marmo Giallo Reale, ha tonalità e venature molto calde e di un colore giallo oro, che danno un aspetto antico alle immagini in esso trasferite.

La sua formazione o collocazione geologica è del Giurassico. Questo marmo è a volte ricco di fossili dovuto alla sua origine marina, spesso formatosi a grandi profondità.

L’estrazione e produzione di questo marmo (è sempre più difficile trovare nuovi filoni) è limitata, per questo è considerato uno dei marmi  più pregiati del veronese.

 

La Pietra Cremaluna è un marmo color bianco-beige: può essere levigato, lucidato, spazzolato e sabbiato. Abbiamo preferito utilizzare la Pietra Cremaluna per gli articoli personalizzati, in quanto i colori e la definizione delle immagini risultano migliori.

 

Per noi è importante la scelta del blocco marmoreo, che avviene in piccole cave o depositi. Già da questa operazione, valutiamo la composizione e il colore del marmo, selezioniamo il più adatto per avere un’alta qualità dei nostri prodotti.

lavorazione taglio

rifinitura manuale

 selezione blocchi di marmo

MANI s.a.s. - Via Angelo Messedaglia, 275 - 37069 Villafranca di Verona, ITALY - Tel. 045.6304761 - Cell. 349.2146266 - email: info@manimg.it - www.manimg.it - C.F. e p.IVA 03733370237